Condizioni di vendita

Il suo accesso e utilizzo del sito è soggetto alla sua adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti qui indicati. La preghiamo di esaminare attentamente questo documento prima di accedere al sito Web o utilizzarlo. Accedendo al sito Web o utilizzandolo, si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati. Potrebbe non voler accedere al sito Web o utilizzarlo nel caso non volesse essere tenuto al rispetto di tali termini e condizioni.


MODIFICHE DEI TERMINI
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato. Con il suo accesso al sito Web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente questo Accordo e a rispettarne le successive modifiche.


ORDINI/CONTRATTO
L'acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
AREA 51 è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.
Per ogni ordine effettuato AREA 51 emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AREA 51 e mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito AREA 51 il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.


MODALITA' DI PAGAMENTO
Questo negozio utilizza PayPal, per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le transazioni con carte di credito sono operate in tutta sicurezza. Poiché i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevata sicurezza, il consumer non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra il merchant e la banca. Modalità di emissione documento fiscale Il documento fiscale, fattura o scontrino fiscale, sarà inviato contestualmente al prodotto scelto.


RESO DELLA MERCE
Gli acquisti sul sito AREA 51  sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati: 

fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)

in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti

coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura). 

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: AREA51 Via bergamo, 83 26100 Cremona CR - Italia.
La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

 

Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. 
AREA 51 si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: AREA51 Via Bergamo, 81 - 26100 Cremona (CR) - Italia.

 

Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.


PREZZI E DISPONIBILITA'
I prezzi dei prodotti AREA 51 sono chiaramente indicati sul sito e si intendono al IVA compresa. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali tasse doganali e costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo, annate e disponibilità riportati sul sito AREA 51 sono soggetti a modifica senza preavviso.

INDFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo AREA 51 potrà essere contattata al numero +39 348 2609039 o via e-mail all'indirizzo [email protected]. (dal lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 - Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00).


GARANZIE

AREA 51 garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito. Per i Prodotti non di sua produzione, AREA 51 garantisce l'integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna. In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali, AREA 51 si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.


LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA'
Utilizzando il nostro sito AREA 51 si assume ogni responsabilita’ e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.
AREA 51 non si assume responsabilita’ per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento e collegamento.
In nessun caso il sito AREA 51 sara’ responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilita’, che emerge o e’ in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni.
Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici.
Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web . AREA 51 puo’ effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento.
Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web.
E' solo sua responsabilita’ valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilita’ di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web.
AREA 51 non garantisce che il sito non subira’ mai interruzioni, o che non sara’ privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web saranno corretti.


LINKS PER SITI TERZI
I link presenti nel sito Web la potrebbero permette di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il controllo di AREA 51 , e AREA 51 non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.


LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con AREA 51, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo ove ha sede la sede legale della AREA 51.


ILLEGITTIMITA' DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.