CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT
  • CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT

CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT

44,00 €
Tasse incluse

Crest del 187° Reggimento Paracadutisti Folgore FERT: emblema di onore e valore, rappresenta la prestigiosa tradizione e competenza di questa unità militare.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

Crest in metallo smaltato su base in legno di dimensione cm. 16,5 x 22,5 circa personalizzato con logo MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT

Nell'estate del 1942, abbandonata ogni velleità di attacco alla roccaforte britannica, il Reggimento, ridenominato 187° (Battaglioni II, IV e IX), viene inquadrato nella Divisione paracadutisti Folgore ed inviato in Africa Settentrionale. Nelle sabbie del Sahara egiziano il 187° prende parte alle battaglie che portano al consolidamento del fronte sulla linea di El Alamein. Occupa infine la porzione settentrionale del settore assegnato alla Divisione Folgore, alla quale è affidato il compito di difendere la parte più meridionale dello schieramento dell'Armata Italo-Tedesca, in pieno deserto, a contatto con il paesaggio lunare della depressione di El Qattara. Il 23 ottobre inizia la seconda Battaglia di El Alamein. Il Reggimento, schierato in primo scaglione a sinistra del dispositivo della Divisione Folgore, resiste con indomita tenacia e con successo ai ripetuti tentativi di penetrazione del XIII Corpo Britannico, e inizia a ripiegare, invitto, solo il 4 novembre, a seguito dell'ordine impartito da Rommel all'intera Armata, in ragione del crollo del settore settentrionale del fronte. Senz'acqua, munizioni né automezzi, il Reggimento inizia con i resti della Divisione una penosa ritirata nel deserto, che si conclude dopo pochi giorni quando, esaurita ogni residua possibilità di esfiltrazione, il Comandante della Divisione, Generale Enrico Frattini, ordina l'inevitabile resa. Il Colonnello Camosso passa quindi per l'ultima volta in rassegna i superstiti del 187°.

Per i fatti d'arme di El Alamein è stata conferita alla Bandiera del 187º Par. Folgore la medaglia d'Oro al valor militare.




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT, ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di CREST MILITARE FOLGORE 187° REGGIMENTO PARACADUTISTI FERT nei modi e tempi migliori.

008-012-013
1 Articolo

Riferimenti Specifici