Distintivo Metallo Carabinieri GIS

0 Recensione(i)

€ 9.00


Da inserire:

SPILLA  GIS GRUPPO INTERVENTO SPECIALE CARABINIERI 

IN METALLO CON CHIUSURA A CLIPS 

MISURE 5 CM X 5 CM

Prodotto ufficiale Esercito Italiano distribuito da Difesa e Servizi

Il Gruppo Intervento Speciale (GIS) è un dipartimento d'élite dell'Arma dei Carabinieri, qualificato come Forza speciale (TIER1), insieme al Col Moschin dell'Esercito, al Gruppo Operativo Incursori del Comsubin della Marina e al 17º Stormo dell'Aeronautica .

Il GIS ha una duplice natura: nato nel 1978 come unità d'elite delle forze dell'ordine, nel 2004 è stata validata come unità delle forze speciali, predisposta per ogni tipo di azione militare e alto rischio nei teatri internazionali . Il GIS è inquadrato nella seconda Brigata mobile carabinieri e dipende operativamente dal Comando interforze per le operazioni delle forze speciali. I suoi componenti, una differenza delle altre forze speciali italiane, oltre alla qualifica di incursore, hanno anche quella di agente di pubblica sicurezza.

Dal 2000 il dipartimento ha operato e opera in diversi teatri di guerra (Balcani, Afghanistan, Iraq, Corno d'Africa, ecc.) Nonché in tutti i paesi dove si trovano le sedi diplomatiche italiane si trova più a rischio.

  • Modello: 003-020-02
  • Peso spedizione: 1kg.
  • 5 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Area51 Cremona

Prodotto inserito in catalogo mar 05 maggio, 2020.