Anfibi Militari Esercito Italiano

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Filtri attivi




Gli Anfibi Militari Esercito Italiano sono scarponcini fatti di pelle indurita e impermeabilizzata progettati per i soldati per resistere all'acqua durante l'addestramento o il combattimento.
Gli Anfibi Militari Esercito Italiano moderni hanno tecnologie e materiali che permettono di essere utilizzati anche in ambito di attività outdoor, escusionismo e trekking, il materiale più utilizzato è il Gore-Tex, un tessuto composto da una membrana rivestita di Teflon che permette all'umidità esterna di rimanere fuori e consente la traspirazione dall'interno permettendo la traspirazione del piede dei soldati.
Gli Anfibi Militari Esercito Italiano di ultima generazione garantiscono aderenza, stabilità della caviglia e protezione del piede per affrontare tutti i tipi di terreni e di clima, esistono infatti anfibi da giungla, anfibi da deserto, anfibi da freddo, e anfibi da lancio per paracadutisti con suola anti perforazione.
I vantaggi degli anfibi riguardano le caviglie che vengono mantenute più stabili grazie al supporto, all'ammortizzazione e alla protezione.
Gli Anfibi Militari Esercito Italiano sono composti da più parti:
- PARTE SUPERIORE realizzata in pelle pieno fiore o cuoio, pelle nabuk o pelle scamosciata, poliestere, nylon o pelle sintetica.
- SOLETTA che migliora l'ammortizzazione.
- SUOLA che generalmente sono realizzate in gomma e in Vibram.

Gli Anfibi Militari Esercito Italiano sono della misura giusta se:
- battendo la punta l'impatto non si sente sulle dita del piede;
- si può facilmente inserire un dito tra il tallone e la parte posteriore della calzatura;
- non ci sono pressioni ai lati del piede e sopra l'alluce.