COLTELLI MILITARI

l'Extrema Ratio e la  fox knives sono aziende specializzate nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
Il livello della produzione si attesta su una fascia medio/alta, la filosofia dell’azienda, il cui marchio fa fede, è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali. In altre parole un prodotto di prim’ordine a prezzi concorrenziali.
La produzione è caratterizzata da procedimenti industriali e finiture artigianali, caratteristica che da una forte identità all’azienda: sono automatizzati ed industrializzati soltanto i processi che garantiscono uniformità, alta capacità produttiva ed economia di scala, rimangono artigianali i processi che, come i controlli, garantiscono l’affidabilità e l’alta qualità generale dei singoli pezzi all’interno delle serie, nonché operazioni, che per loro natura intrinseca, derivano le loro caratteristiche di funzionalità dalla manualità dell’operatore, come le affilature piane, che vengono effettuate tutte ed esclusivamente in maniera artigianale.
Grazie all’interazione con le Forze Armate prima Italiane, poi anche internazionali, la ditta ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.

Filtri attivi




I migliori COLTELLI MILITARI, i migliori coltelli da caccia, Survival, Multiuso, i migliori coltelli tattici, i migliori coltelli da sopravvivenza e i migliori coltelli da combattimento.
La differenza tra un coltello e un coltello militare ti garantisce di contare su uno strumento di vitale importanza nelle situazioni estreme. È fondamentale capire le caratteristiche dei migliori coltelli militari e di sopravvivenza per vivere al meglio le avventure