CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE
  • CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE

CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE

47,00 €
Tasse incluse

CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

Crest Militare del btg San Marco

Prodotto Ufficiale Giemme cm. 24 x 18 

Base in legno , con logo in metallo brunito smaltato
Disponibile :
Grande: dimensioni cm 21,5 x 15
Le origini settecentesche e il Risorgimento[modifica sorgente]

Le origini dell'unità risalgono al 1713, quando Vittorio Amedeo II, duca di Savoia e neo-insediatosi re di Sicilia, istituì il Reggimento "La Marina", un reparto composto da marinai della Squadra Navale. Nel 1735 nacque nel Regno delle Due Sicilie il Battaglione di Marina delle navi e galere.

Il Reggimento "La Marina", per primo entrò in Sicilia, per consegnare la regione al nuovo Re dopo che questi l'aveva ottenuta come regno dalla Spagna, a titolo di conquista, con la firma del trattato di Utrecht.

Dal 1792 al 1796 il Reggimento combatté contro le forze napoleoniche in Liguria, ottenendo grandi meriti nella difesa di Oneglia, nonostante alla fine la guerra risultasse persa.

Il 26 gennaio 1815 il Reggimento "La Marina" venne ampliato, diventando Brigata di Marina: al reggimento di marinai si aggiungeva un reggimento di fanteria. Con questa composizione, la formazione partecipò nel 1848 alla prima guerra di indipendenza, rendendosi onore nelle battaglie di Novara, Goito, Pastrengo e Peschiera.




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE, ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di CREST MILITARE BATTAGLIONE SAN MARCO ORIGINALE nei modi e tempi migliori.

08-012-017
1 Articolo

Riferimenti Specifici