Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti Grizzano 183°

9,80 €
Tasse incluse

Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti "Grizzano" 183°: simbolo di abilità e dedizione nell'unità d'élite dell'Esercito Italiano, distintivo di prestigio

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

Spilla insigna da giacca in metallo militare del 1° battaglione Paracadutisti Grizzano del 183° con doppia chiusura a clips

misure 4,5 cm x 3 cm

Prodotto ufficiale Esercito Italiano distribuito da Difesa e Servizi 

Si costituisce il 1° febbraio 1943 con i battaglioni XV, XVI e VIII che scambierà in maggio con il X del 185°. Assegnato alla Divisione "Nembo" (184^), ne segue le sorti in Toscana quindi in Sardegna dove resta fino al maggio del 1944.

Assegnata la Divisione al C.I.L., ne segue il ciclo operativo sulla fronte adriatica combattendo i tedeschi da Abbadia di Fiastra (giugno 1944) a Filottrano (luglio 1944).Il medagliere del reggimentoNel settembre dello stesso anno, fortemente nei quadri, concorre con il ridotto ridotto 184° alla costituzione del Reggimento Paracadutisti "Nembo" del Gruppo di Combattimento"​ del fornisce la base.

L'unità si batte valorosamente a Tossignano ea Grizzano. Nel marzo del 1945 dal Reggimento vengono tratti un atto di volontari tra Ufficiali, Sottufficiali e Paracadutisti, i quali, inquadrati nella "Centuria Nembo", affiancata ad una centuria dello Squadrone "F", partecipa all'operazione "Herring", lanciandosi, la notte del 20 aprile 1945, sulle forze tedesche nella zona di Poggio Rusco.

Distintivo del Gruppo di Combattimento 'Folgore'

Il 1° ottobre 1945 il Gruppo di Combattimento si riordina in Divisione di Fanteria "Folgore" e dal 1° dicembre 1948 il reggimento riassume la numerazione di 183° reggimento fanteria "Nembo".

Ridotto a battaglione meccanizzato per la Brigata "Gorizia" nel 1975, si scioglie il 1° maggio del 1991 per essere ricostituito il 31 maggio come battaglione paracadutisti.




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti Grizzano 183°, ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti Grizzano 183° attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti Grizzano 183° utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di Spilla militare del 1° Battaglione Paracadutisti Grizzano 183° nei modi e tempi migliori.

03-020-030
2 Articoli

Riferimenti Specifici