Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo

9,90 €
Tasse incluse

Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo

in metallo doratao

con doppia chiusura a clips

misure 7 cm x 2,7 cm

Roma, 5 set – Quando si parla di incursori in Italia si pensa al Comsubin della Marina oppure al 9° reggimento “Col Moschin” dei paracadutisti, eppure da qualche anno, per la precisione dall’aprile del 2008, esiste un reparto di forze speciali inquadrato tra le fila dell’Aeronautica Militare di tutto rispetto: il 17° Stormo di Furbara (Rm).
Eredi del battaglione Arditi Distruttori della Regia Aeronautica (ARDA) che ebbero modo di coprirsi di gloria, restando quasi sconosciuti alla storiografia ufficiale, nei deserti della Libia nel 1942 rappresentano un corpo di élite nato dall’esigenza di questa Forza Armata di colmare alcune lacune fondamentali nel quadro dei nuovi scenari bellici.
La pluralità dei teatri operativi, spesso e volentieri in situazioni di conflitti asimmetrici, ha difatti richiesto un reparto specializzato nella designazione dei bersagli, nel controllo aereo avanzato (FAC) e nella preparazione di piste improvvisate che abbia un altissimo grado di preparazione nel quadro di quelle che vengono definite “operazioni speciali”, ovvero in grado di infiltrarsi in territorio ostile passando inosservati ed in grado di gestire con altissima professionalità le varie situazioni belliche che si possono riscontrare in tutti i teatri di impiego.
Il reparto infatti è impegnato in tutte quelle attività che caratterizzano le nostre Forze Speciali mantenendo nel contempo la capacità di aumentare la forza del potenziale aereo nazionale in vari contesti strategici mondiali.
Lo Stormo si divide in due gruppi, uno operativo, la cui componente di base è il plotone di 12 uomini separabile in due team operativi di 6, ed uno addestrativo, per un totale, solamente stimato dato il massimo riserbo della autorità militari in merito, che presumibilmente si aggira tra i cento e i duecento uomini.




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo, ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di Brevetto incursori dell'Aeronautica Militare del17° Stormo nei modi e tempi migliori.

001-09-31
3 Articoli

Riferimenti Specifici