Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano
  • Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano

Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano

45,00 €
Tasse incluse

Crest Militare della divisione corazzata ariete in legno pregiato con fregio smaltato raffigurante il simbolo dell'ariete.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

La 132ª Divisione corazzata "Ariete" è stata una Grande Unità del regio esercito e dell'esercito italiano nel secondo dopoguerra. L'"Ariete" fu la prima Divisione corazzata costituita per il Regio Esercito in data 1º febbraio 1939 per trasformazione della 2ª Brigata corazzata.
Nel corso della seconda guerra mondiale fu impiegata in nord africa, in cui operò fiancheggiata delle unità corazzate del deutsches afrikakorps  (DAK) e della divisione motorizzata trieste fino alla sua distruzione nella seconda battaglia di el alamein , guadagnando diverse volte la citazione sia nei bollettini italiani sia in quelli tedeschi. I resti della divisione operarono nel Raggruppamento Cantaluppi, finché questo non fu assorbito dalla divisione centauro

L'Ariete fu ricostituita nel1943 con il nome di "Ariete II", rivestendo - nei giorni successivi alla proclamazione dell'armistizio - un significativo ruolo durante la difesa di roma dai tedeschi, e nuovamente nel dopoguerra, nel 1948, con il comando a pordenone, posta con i suoi reparti in friuli venezia giulia a presidio dei confini orientali contro un'eventuale invasione da parte delle truppe del patto di varsavia.

Sciolta nel 1986, oggi le tradizioni dell'Ariete sono mantenute dalla 132° brigata corazzata " ariete".

misure 23 cm x 16 cm

fusione in ottone su base di legno pregiato




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano, ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di Crest Militare della 132°divisione corazzata ariete esercito italiano nei modi e tempi migliori.

008-012-08
1 Articolo

Riferimenti Specifici