SPILLA MILITARE DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA"

9,90 €
Tasse incluse

Spilla militare del 2° Battaglione Paracadutisti "Tarquinia": distintivo di appartenenza e abilità, simbolo di orgoglio e dedizione.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
  PAGAMENTI SICURI

Server sicuro, paghi con Carta di credito o PayPal classico e a rate

  CONSEGNA VELOCE

Consegniamo entro 3 giorni lavorativi

  RESO FACILE

Puoi restituire la merce se riscontri problemi

SPILLA DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA"

                                             Dimensioni circa cm 3,8  x 4

                  Prodotto ufficiale Esercito Italiano distribuito da Difesa e Servizi

Il 2° Battaglione Paracadutisti è stato il primo reparto italiano ad effettuare un aviolancio di guerra, il 30 aprile 1941 sull’isola di Cefalonia.

Al rientro dalle Isole Ioniche il Battaglione, inquadrato come 1º Reggimento Paracadutisti iniziò l’addestramento per l’invasione dell’Isola di Malta.

Nell’estate del 1942, svanita l’invasione di Malta, il Reggimento denominato 187° Reggimento Paracadutisti fu inviato in Africa Settentrionale inquadrato nella Divisione Folgore.

Durante la Battaglia di El Alamein riuscì a resistere con indomita tenacia e con successo ai ripetuti tentativi di penetrazione del XIII Corpo Britannico.

Lasciò, invitto, le posizioni solo dopo l’ordine di ritirata del generale Rommel.

Per i fatti d’arme di El Alamein è stata conferita alla Bandiera del 187º Reggimento Paracadutisti Folgore la Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Nel 1963 il 2° Battaglione venne ricostituito acquisendo il nome di Tarquinia, dove era stata istituita nel 1940 la prima scuola di paracadutismo in Italia,

Dal 1992 il 2° Battaglione è inserito nel  ricostituito 187º Reggimento Paracadutisti Folgore che ha partecipato a tutte le operazioni fuori area che hanno visto impegnato l’Esercito Italiano nel dopoguerra.




Il negozio militare AREA 51 da oltre 20 anni si è specializzato nella vendita online di abbigliamento militare, equipaggiamento militare, forniture militari e SPILLA MILITARE DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA", ed è riconosciuto per la grande esperienza e un magazzino con oltre quindicimila articoli militari. Selezioniamo i migliori prodotti di abbigliamento militare e accessori militari delle nostre forze armate, esercito italiano, esercito americano, paracadutisti, bersaglieri, alpini e operatori di sicurezza. I nostri articoli sono rivolti a militari, outdoor, tempo libero, soft-air, security e appassionati. Puoi ordinare SPILLA MILITARE DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA" attraverso E-commerce, E-mail e telefono. Se stai cercando SPILLA MILITARE DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA" utilizza il campo ricerca per trovare il prodotto che vuoi tra i risultati. Tutti i prodotti del settore provengono dai più affidabili marchi del settore militaria. Il Cliente è al centro del business per il negozio militare AREA 51 e quindi garantiamo la consegna di SPILLA MILITARE DEL 2°BATTAGLIONE PARACADUTISTI "TARQUINIA" nei modi e tempi migliori.

03-020-04
2 Articoli

Riferimenti Specifici